Attività di orientamento

Attività di orientamento classi terze Secondaria di Primo Grado a.s. 2023/24

Nell’ambito delle attività di orientamento, studenti e famiglie delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “M. De Rossi”, sono invitati a partecipare all’incontro con i docenti delle Scuole Secondarie di Secondo grado del territorio, presso la scuola “De Rossi” in data:

Mercoledì 6 dicembre 15.00 – 18.00.
Liceo Landi: Liceo Scientifico e Liceo Linguistico.
I.I.S. Via Salvo D’Acquisto 69: Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze umane con opzione Economico Sociale.
ITIS Giancarlo Vallauri: Liceo Scientifico opzione Scienze applicate, ITIS indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica, ITIS indirizzo Informatica e delle Telecomunicazioni.
I.I.S. Battisti, Via Parri: Liceo Artistico, Istituto Tecnico Agrario.
I.I.S. Battisti, Via dei Lauri: Istituto Tecnico economico, Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio, Istituto Professionale Servizi per la sanità e l’assistenza sociale.
Istituto Alberghiero I.P.S.S.A.R Ugo Tognazzi: Istituto Professionale Alberghiero.
Padri Somaschi: Formazione professionale.

In considerazione dell’importanza di effettuare una scelta ponderata ed efficace del successivo percorso di studi, si auspica la partecipazione di tutti i genitori e degli alunni. Gli studenti delle classi terze resteranno a scuola dopo il termine delle lezioni.
Nel mese di gennaio 2023 presso la scuola De Rossi sarà inoltre attivato uno Sportello informativo per studenti e famiglie a cura della Funzione Strumentale Orientamento prof.ssa Stefania Troiani. Per appuntamenti scrivere a stefania.troiani@icvelletrisudovest.it.